Skip to main content

Ciao DoctorZ, il TOLC è alle porte e per aiutarti con la preparazione e il ripasso abbiamo creato un nuovo formulario tutto dedicato a fisica 👷📊

Usalo insieme alle risorse di chimica, logica e matematica e dai un boost alla tua preparazione per il TOLC 📚🚀

Supera i test di ammissione 2024 e ripassa tutte le materie con Accademia Dei Test 🚀

I corsi ADT ti offrono:
  • simulazioni illimitate con oltre 36.000 quiz ministeriali e tantissime modalità di esercitazione sulla nostra piattaforma Futura 💯
  • chat diretta con il tuo tutor personale per ottenere supporto anche dopo l’orario di lezione 💬
  • materiale di studio completo 📖
  • lezioni in diretta e on demand con docenti qualificati ed esperti nella preparazione ai TOLC 🧠
Scopri l’offerta più adatta a te!

Ma non è tutto, unisciti al nostro gruppo Telegram e accedi ai formulari e al nostro planner per organizzare lo studio e il ripasso degli argomenti più importanti.

Il nostro formulario di fisica è molto più di un semplice documento: è una raccolta completa e ben organizzata di tutte le formule di fisica che ti serviranno sia per il TOLC, sia per la maturità 2023 📆.

Ti permette di avere tutte le formule di fisica più importanti in un unico posto. Ciò non solo ti fa risparmiare un sacco di tempo ⏱, ma ti permette anche di concentrarti sul capire e applicare i concetti 🧠.

Gli argomenti del formulario

Il formulario di fisica copre vari temi, dai concetti di base come la cinematica e la dinamica, alla termodinamica, all’elettricità e al magnetismo. Ogni tema è rilevante per il TOLC, quindi non dovrai preoccuparti di studiare materiale superfluo.

Un piccolo tip: usa il planner per organizzare la tua routine di studio e programmare le sessioni di ripasso dedicate alla fisica. Assicurati anche di dedicare del tempo alla chimica, alla matematica e alla logica.
Ricorda che la qualità del tempo di studio è molto più importante della quantità. Quindi, prenditi delle pause regolari e metti in ordine le idee.

In quest’ottica, il formulario di fisica è un vero e proprio tesoro per chi, come te, si sta preparando per il TOLC. È un ottimo modo per risparmiare tempo e concentrarsi su ciò che conta davvero 🚀.

Ripassare la fisica può sembrare una montagna insormontabile. Ma con il nostro pratico file di una pagina, le formule di forza peso, densità e legge di Hooke saranno concetti a tua portata di mano. Potrai collegare le grandezze scalari e vettoriali e capire il ruolo fondamentale che giocano nel mondo della medicina.

Come puoi utilizzare il formulario di fisica per prepararti al TOLC?

Il formulario di fisica ti fornisce tutte le risorse di cui hai bisogno per il ripasso della materia. Dal moto rettilineo uniforme e moto uniformemente accelerato, alle formule principali della cinematica.

Inoltre, trovi le definizioni e i calcoli per determinare l’errore relativo, l’errore assoluto e l’errore percentuale ✍️
In questo modo puoi organizzare il tuo studio e capire come ciascuna formula si applica ai problemi che troverai nel test.

Il nostro formulario di fisica è solo l’inizio, per una preparazione completa puoi contare su Futura 💯

Futura: il tuo simulatore per il test di ammissione 🎓

Con Futura hai tutto il materiale per la teoria insieme a uno strumento potente e versatile per prepararti al meglio con:
  • simulazioni illimitate per cimentarti in esercitazioni personalizzate che si adattano ai tuoi progressi 💯
  • archivio per monitorare i tuoi progressi e scoprire quali argomenti necessitano di ulteriore approfondimento 📚
  • ALICE, il tutor virtuale di Accademia Dei Test, per ottenere spiegazioni personalizzate e suggerimenti mirati 🤖
La preparazione ai test d’ingresso è cambiata 🔝

Con Futura, hai la possibilità di esercitarti sui quiz ministeriali, ottimizzare il tuo tempo e massimizzare i tuoi sforzi.

Preparati con ADT, scopri l’offerta più adatta a te 🚀

Non dimenticare di unirti al nostro gruppo Telegram per non perdere gli update sulle risorse a cui abbiamo pensato per accompagnarti al TOLC.

Non aspettare, scarica il tuo formulario di fisica ora e avvicinati al tuo sogno di accedere alla facoltà di Medicina e Chirurgia!

Ci vediamo presto. Alla prossima, ciao DoctorZ! 🧡🚀